Buffalo 1 oncia oro - USA

Buffalo 1 oncia oro - USA

Con spedizione per $0.00

Descrizione

Buffalo 1 oncia oro - USA

Dimensioni: mm. 32,7

peso effettivo: gr. 31,10

titolo oro: 999,9/°°°

quantità oro puro: gr. 31,10

anni di emissione: dal 2006

 

Il Buffalo americano è una giovane moneta d'oro che è stata messa in vendita nel 2006. La sua produzione è stata autorizzata un anno prima della Presidential $ 1 Coin Act . Il Buffalo americano è la prima moneta d'oro 24K coniata dalla Zecca degli Stati Uniti. Il Buffalo americano è stato prodotto con l'obiettivo di offrire agli investitori un modo semplice e tangibile di possedere e commerciare esattamente un'oncia troy di oro 24K. Il Buffalo d'oro è a corso legale negli Stati Uniti, per un valore nominale di $ 50.

Il Buffalo è il metodo americano di competere con le altre zecche di tutto il mondo che producono monete d'oro di 99,99 % di finezza, come il canadese Maple Leaf e il Gold Panda cinese. Gli investitori non di rado commerciano monete d'oro che hanno 24K nella loro composizione e il Buffalo d'oro è stata la soluzione offerta agli investitori che volevano commerciare queste monete sul mercato americano.

Se sei un investitore che decide di diversificare il proprio portafoglio o che vuole garantire la sicurezza dei suoi attivi investendo in oro, non c'è niente di più semplice che comprare un Buffalo Americano, che è disponibile presso i broker, le banche e i rivenditori di monete e metalli preziosi. Il prezzo della moneta d'oro Buffalo americano dipende dal prezzo spot dell'oro e dal prezzo di mercato per l'oro.

Il contenuto e la purezza della moneta sono garantiti dal governo degli Stati Uniti .

La United States Mint non ha dimenticato i collezionisti ed ha prodotto anche il Buffalo americano Proof (fondo specchio). Per distinguere la versione Proof da quella normale bisogna ricordare che la versione Proof del Buffalo americano ha il marchio di zecca "W" sul fronte, dietro il collo dell' indiano.

La creazione di monete Proof consiste in un processo di conio specializzato. Monete grezze brunite sono inserite manualmente in presse che contengono stampi speciali e ogni moneta d'oro viene lavorata numerose volte così da rendere le immagini molto dettagliate. Il conio per le versioni del Buffalo Proof è limitato a 300.000 monete.

A differenza dei Buffalo americani d'oro che hanno il prezzo correlato con il prezzo spot dell'oro, le monete d'oro Buffalo Proof sono vendute ad un prezzo fisso. I collezionisti interessati che vogliono espandere le loro collezioni con l'aggiunta di queste monete possono acquistarle direttamente dalla United States Mint.

Anche se il Buffalo americano è una nuova moneta sul mercato non si può dire lo stesso per il design che è una versione modificata della moneta in nichel “Indian Head” che è stata rilasciata nel lontano 1913. Il design del nichel “Indian Head” è stato scelto perché è stato considerato come il miglior design che è apparso su una moneta americana.

Il fronte del Buffalo americano mostra la figura di un nativo americano che si dice essere stato creato come una miscela di caratteristiche di tre capi nativi americani : Big Tree , Iron Tail e Two Moons.

Il retro, come suggerisce il nome della moneta raffigura un bisonte americano noto anche come bufalo.

La differenza tra le due monete che condividono lo stesso design è il Buffalo americano d'oro presenta sul rovescio il motto americano " IN GOD WE TRUST " e anche la scritta "$ 50 1 OZ . 9999 FINE GOLD”.